Huawei annuncia la piattaforma Communications as a Service

Servizi vocali, video, messaggistica, conference e cloud più facili e rapidi con la nuova soluzione illustrata a Dusseldorf da Huawei.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Huawei ha presentato la sua nuova piattaforma CaaS (acronimo di Communications as a Service) nel corso dell'omonimo summit  svoltosi a Düsseldorf. Tramite la soluzione tecnologica Huawei si propone di fornire agli operatori la possibilità di sfruttare al meglio le loro capacità di rete.

La piattaforma, spiega Huawei, dà ai service provider la possibilità di far crescere i loro business in molti ambiti, tra i quali l’enterprise e il mercato verticale, così come il segmento machine-to-machine, migliorando la comunicazione con applicazioni dotate di API (Application Programming Interface) e fornendo i Software Development Kit a un maggiore numero di utenti.

Servizi di UCC più facili con la nuova piattaforma CaaS di Huawei

L'ideazione della soluzione deriva dalla considerazione che nel corso dell’ultimo decennio gli operatori hanno affrontato la crescente necessità di ampliare i loro servizi oltre le tradizionali offerte voce, sfruttando i servizi e le opportunità resi disponibili da internet.

Tipicamente,  da un Communication Service Provider è disponibile un’ampia gamma di strumenti di comunicazione a livello professionale tra cui ad esempio i servizi di identificazione, quelli vocali e video o di messaggistica, ma anche di  conference e cloud.

In un tale scenario la piattaforma CaaS sviluppata da Huawei mette a disposizione degli operatori la possibilità di offrire questi strumenti di comunicazione come centro di controllo strategico per molteplici settori, permettendo il loro utilizzo con un ridotto investimento iniziale e un rapido time-to-market.