Huawei annuncia la strategia per il mondo enterprise

Cardine della strategia di Huawei per il mondo aziendale alla ricerca di soluzioni atte a migliora produttività e costi sono l'innovazione e l'integrazione con l’ecosistema globale di impresa

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Huawei ha definito la strategia quinquennale del Business Group Enterprise. In particolare, l’azienda si propone di rafforzare il proprio ruolo nel mercato Enterprise concentrandosi sullo sviluppo di soluzioni ICT di ultima generazione destinate alle imprese e sulla integrazione con l’ecosistema globale, in modo, ha osservato, di garantire con le sue soluzioni velocità, qualità e risparmi significativi.

Il mercato ha già dato riscontri positivi, ha osservato la società. Ad esempio, nel campo dell’Unified Communications and Collaboration, il sistema di videoconferenza Huawei Panovision Telepresence è stato scelto da numerose aziende , tra cui quelle di Fortune 500, in oltre 60 paesi.

Il server ad alte prestazioni RH5885 Tecal

Per soddisfare la crescente esigenza di mobilità, Huawei ha anche sviluppato una soluzione Bring-Your-Own-Device (BYOD) con funzioni di sicurezza che ritiene di alto livello e tra le maggiori del settore, per aiutare le imprese a migliorare la flessibilità e l'efficienza operativa.

Huawei ha anche presentato il nuovo data center core switch CloudEngine, lanciato nel 2012, che si caratterizza, secondo i dati di targa, per una elevata capacità di commutazione al top del settore.

La soluzione CloudEngine è stata già adottata da oltre 50 aziende in tutto il mondo nei settori più strategici tra cui finanza, istruzione e fornitori di servizi internet.

Un ulteriore esempio di tecnologia di ultima generazione Huawei è il server ad alte prestazioni RH5885 Tecal, presentato a CeBIT 2013 e certificato per la piattaforma SAP HANA.