Huawei presente la data card più piccola al mondo

Ultrastick E3331, la nuova card per Pc di Huawei, supporta velocità in download di sino a 21 Mbps.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Huawei, una società di scala mondiale nelle soluzioni di Information e Communication Technology, ha presentato quella che ritiene essere la data card più piccola al mondo: Ultrastick E3331. La card si caratterizza per un fattore di forma e dimensioni di soli 7 mm di spessore e un design dalle dimensioni di 67,5 mm x 25,5 mm. La dimensioni ridottissime, evidenzia la società, la rendono in pratica adatta per l’utilizzo con qualsiasi tipologia di computer portatile. Consistenti le prestazioni trasmissive. Il dispositivo supporta una velocità di download di fino a 21 Mbps in PA+ e funziona anche con reti con indirizzamento Internet IPV6. Ultrastick E3331 è dotata della tecnologia proprietaria Huawei Hi-Link, che permette di collegarsi ad internet in pochissimi secondi.

"Un trend che si sta osservando sul mercato dei dispositivi mobili, dai laptop alle fotocamere, è la predilezione per un design sottile e leggero”, ha commentato Wang Biao Yeh, Director Huawei Data Card Product Group. "Huawei sta investendo molto nello sviluppo di prodotti per banda larga mobile innovativi e tecnologicamente avanzati ma allo stesso tempo leggeri, sottili e non ingombranti. Questa nuova data card concretizza l’impegno di Huawei a rendere accessibili prodotti di ultima generazione a un numero sempre più ampio di consumatori”.

Va poi osservato che Ultrastick E3331 è una data card di nuova generazione realizzata sulla scia del successo ottenuto da Huawei E369. Più sottile e leggera della precedente, sarà disponibile in Asia a partire da febbraio 2013 e a seguire in tutti gli altri mercati.