Reseller

Huawei sprona i partner a trasformare il business

Si è svolta a Monaco l'ultima conferenza organizzata da Huawei, la Western Europe Channel Conference, che ha riunito i partner dell'Europa Occidentale per parlare delle opportunità e delle strategie da adottare per sviluppare il business insieme. Il tema che quest'anno ha accompagnato l'appuntamento con il vendor, "Channel Road in Transformation", ha voluto sottolineare la necessità di attivare per il canale un processo di evoluzione per poter sviluppare nuove opportunità di business.  Inoltre, dal momento che i trend della digitalizzazione impongono un cambiamento verso soluzioni sempre più integrate, stringere le giuste alleanze attraverso l'ecosistema di canale diventa un driver cruciale per la crescita. Per questo il vendor sostiene che la creazione di un ecosistema di soluzioni sia la strada corretta verso cui il canale deve puntare.

Huaw

"Abbiamo percorso molta strada nell'ambito delle partnership di settore. Lavoreremo per rafforzare ulteriormente il successo di queste collaborazioni, mirando a creare un'Europa più interconnessa, offrendo soluzioni all'avanguardia alle imprese e approfondendo le cooperazioni verticali, per sfruttare appieno le nuove opportunità offerte dal mercato" ha commentato Vincent Pang, Presidente Huawei Europa Occidentale.

Durante l'evento Huawei ha anche annunciato un nuovo programma di canale ed ufficializzato gli accordi di partnership tecnologica con VMware e CommVault.  Con Intel, invece, ha lanciato il nuovo High Density Fusion Server X6800. Si tratta di un server di ultima generazione, creato per l'high-performance computing (HPC), per il cloud computing, Internet, e applicazioni per data center.  

In particolare, l'accordo con VMware, specializzata in cloud e virtualizzazione, offrirà un valore aggiunto all'ecosistema di partnership di Huawei, mettendo a disposizione la propria esperienza in aree cruciali per il futuro del business digitale. I due partner portano già avanti collaborazioni su un ampio numero di soluzioni, per esempio negli ambiti della virtualizzazione cloud, VDI, storage, backup e management infrastrutturale. La nuova collaborazione comporterà l'integrazione totale tra prodotti Huawei per la rete e soluzioni NSX Software Defined Networking di VMware.

CommVault, invece, rappresenta un partner importante nella fornitura di data protection & solution management, incluse la progettazione, la consegna e il supporto tecnico, insieme alle soluzioni ICT di Huawei. Attualmente collabora con Huawei investendo risorse per offrire ai clienti soluzioni integrate che includono il Software Simpana.