Tom's Hardware Italia
IT Pro

I Cloudlet Akamai semplificano lo sviluppo

Rilasciate tre estensioni self service della Akamai Intelligent Platform

Akamai Technologies fornitore di servizi cloud orientati ai contenuti e alle applicazioni online ha reso disponibili tre Cloudet ovvero estensioni delle proprie soluzioni accessibili tramite la Akamai Intelligent Platform.

I Cloudet sono pensati per accelerare l’implementazione di nuove funzionalità riducendo i costi di sviluppo, infrastruttura e manutenzione.

I primi tre Cloudlet disponibili sono Edge Redirector, Visitor Prioritization e Image Converter.Edge Redirector fornisce un modo semplice per la gestione di regole di reindirizzamento e offload per SEO, campagne marketing, contenuti del sito e modifiche architetturali. 

Visitor Prioritization è stato progettato per offrire una “sala d’attesa” user friendly qualora si verifichi un sovraccarico delle applicazioni di back end dovuto ad aumenti del traffico visitatori, aiutando a diminuire i tassi di abbandono del sito in concomitanza di una riduzione di capacità dell’applicazione. 

Image Converter è stata progettata per semplificare la creazione, archiviazione e manutenzione di immagini quando queste sono usate in diversi ambienti Web e mobile mettendo a disposizione, per esempio,  funzioni di editing dinamico delle immagini nel cloud.

I nuovi Cloudlet possono essere provati e acquistati tramite il Luna Control Center. Akamai conta di aggiungere con regolarità altri Cloudet per realizzare un vero e proprio marketplace di estensioni.