I dati business sempre con te con SanDisk

Una nuova famiglia di prodotti include unità SSD portatili di tipo C ad alta velocità e capacità di sino a 2 TB

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

SanDisk, è entrata nel mercato delle unità SSD portatili rilasciando una famiglia di unità ad alte prestazioni che include le unità SSD portatili SanDisk Extreme 900, la linea di unità SSD portatili di tipo C, e le unità SSD portatili SanDisk Extreme 500 .

Le unità SanDisk Extreme 900 presentano velocità, ha segnalato l'azienda, fino a nove volte superiori a quelle di un disco rigido portatile, mentre le unità SanDisk Extreme 500 hanno velocità fino a quattro volte superiori.

Sono soluzioni, ha commentato, ideali per chi ha la necessità di spostare file di grandi dimensioni a velocità elevate, per semplificare i processi di lavoro, in ufficio o all'esterno. Vediamone in sintesi le principali carattreristiche.

SanDisk Extreme900 Portable SSD

SanDisk Extreme 900

Le unità SSD Extreme 900 sono disponibili con capacità di fino a 1,92 TB, hanno un case in alluminio e velocità di  trasferimento di fino a 850 MB/s. Sono anche disponibili sia con cavi USB di tipo C che di tipo A.

Le unità SSD portatili SanDisk Extreme 500 hanno un fattore di forma pari alla metà circa di uno smartphone e permettono di trasferire grandi librerie di video o immagini con velocità di fino a 415 MB/s.  Sono disponibili con capacità di fino a 480 GB.

La nuova famiglia di unità SSD portatili SanDisk Extreme include inoltre il software SanDisk SecureAccess™, con crittografia a 128 bit per la protezione dei file.

"Per le riprese arriviamo a usare anche 12 videocamere 4K contemporaneamente, quindi sul set ho bisogno della tecnologia più avanzata e affidabile attualmente disponibile, per consultare, condividere e trasferire file enormi.  Quando siamo sul campo ogni minuto è prezioso, e con queste nuove unità SSD portatili SanDisk, straordinariamente rapide, posso ridurre i tempi di trasferimento dei file e dedicare più tempo alla creatività", ha dichiarato  Sam Nicholson, CEO di Stargate Studios e membro dell'American Society of Cinematographers.