Reseller

I lettori di smartcard di Feitian da Partner Data

La crescente diffusione dei dispositivi mobili in ambito lavorativo impone alle società che vogliono offrire programmi di fidelizzazione o accesso a servizi di e-payment di dotarsi di sistemi che possano garantire flessibilità e sicurezza.  

Per questo Partner Data ha aggiunto al suo portafoglio di soluzioni di identificazione e fidelizzazione i lettori smartcard realizzati da Feitian, la multinazionale con sede a Beijing in Cina, più di dieci anni d’esperienza e certificata ISO 9001 e ISO 14001.

I modelli che Partner Data distribuisce sono il BR301 e l'iR301U, che si caratterizzano per la possibilità di collegarsi ai dispositivi Android e iOS garantendo un livello di sicurezza adatto a tutelare l’integrità e la riservatezza dei dati per tutte le applicazioni in cui le smartcard vengono utilizzate.

In particolare, il modello BR301, utilizzabile con i modelli Android, sfrutta la tecnologia Bluetooth e permette agli utenti di collegare rapidamente qualsiasi dispositivo abilitato e di sfruttare in mobilità tutte le applicazioni che utilizzano le smartcard, tra cui le operazioni di e-payment, l’identificazione, la cifratura/decifratura delle mail e dei documenti sensibili, i file con firma digitale e le applicazioni dotate di algoritmi crittografici a chiave pubblica (PKI).

Tutte le comunicazione vengono crittografate usando AES 128 (Advanced Encryption Standard) che garantisce la trasmissione sicura e protetta di tutti i dati sensibili. 

Il dispositivo Feitian iR301U invece è un lettore progettato per dispositivi mobili Apple che supporta diverse tipologie di interfacce smartcard e può essere utilizzato dagli sviluppatori come piattaforma per generare e distribuire prodotti e servizi correlati tramite le API disponibili.