I notebook MSI tornano in Italia grazie a Bestit

I prodotti del vendor saranno distribuiti presso principali siti di e-commerce e i negozi d'informatica, con copertura di assistenza onsite di due anni

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Bestit ha stretto un accordo con MSI, azienda produttrice di tablet, notebook, pc All-in-One e relative componenti tra cui IPC, server, schede madri e schede grafiche. Bestit, attraverso azioni di trade e comarketing, come per esempio gadget e videogame in omaggio, avrà il compito di creare una catena di dealer certificati MSI dedicati alla rivendita dei gaming notebook in Italia.

La partnership siglata tra le due aziende prevede la distribuzione ufficiale da parte di Bestit dell'intera famiglia Gaming Notebook di MSI, di cui il vendor enfatizza il look e le prestazioni particolarmente adatte al gioco.

Diversi, infatti, sono i team composti da gamer professionisti sponsorizzati da MSI, tra cui troviamo FNATIC, un team professionista composto da diversi giocatori di tutto il mondo che ha vinto gli Esports Team Of The Year Award 2006 e 2009.

Prodotto di punta della linea è il Notebook Gaming GS70, rivestito di alluminio e magnesio, con uno spessore da 2,18 centimetri e un peso di 2,65 Kg. Sotto il profilo hardware, il nuovo dispositivo MSI presenta un display da 17,3 pollici, un processore Core i7 Haswell, una grafica integrata HD 4600 e scheda video Nvidia GeForce GTX 765M da 2 GB.

Il sistema è completato da una memoria RAM DD3 da 16 GB, due hard-disk SSD in RAID capaci di raggiungere velocità pari ai 1000 Mb/s, la tastiera retroilluminata SteelSeries, una scheda di rete Killer DoubleShot e una scheda audio SoundBlaster Cinema. 

L'accordo con Bestit porta a offrire un servizio di assistenza di due anni onsite coperti da servizi di customer care locali.