I nuovi display Sony BRAVIA con funzionalità HTML5

Il vendor ha annunciato la nuova Serie di display professionali W800 e il rilascio di 6 nuovi modelli che sono in grado di localizzare contenuti memorizzati nel cloud e visualizzarli sullo schermo

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Sony ha annunciato il rilascio della nuova serie di display professionali BRAVIA W800 organizzata in sei modelli che si caratterizzano per l'integrazione della tecnologia HTML5.

Il supporto di questo standard semplifica la distribuzione e permette di visualizzare contenuti che sono stati memorizzati nel cloud, su un server locale o su un dispositivo di memoria esterno: una volta che il contenuto HTML5 è stato caricato sul dispositivo di propria scelta, il display BRAVIA è in grado di localizzarlo e visualizzarlo sullo schermo.

Sony BRAVIA serie W800 

Le funzionalità della serie W800 includono anche la possibilità di controllare i display via IP (WEBAPI), un connettore RS232C.D-Sub a 15 pin, una porta HDMI, un connettore RJ45 e connettività Wi-Fi integrata.

Tutti i modelli sono dotati di tecnologia di retroilluminazione a LED e usufruiscono della funzione Light Sensor che permette di adattare automaticamente la luminosità ai livelli di illuminazione dell'ambiente circostante.

La serie di display professionali W800 si rivolge al mercato delle sale riunioni delle piccole e medie imprese o come soluzione di digital signage ad alta visibilità all'interno di centri commerciali o ambienti simili.

La gamma prevede tre modelli disponibili nei formati da 42", 47" e 55" (FWD-42W800P, FWD-47W800P, FWD-55W800P) a cui si aggiungono tre versioni omologhe dotate anche di sintonizzatore TV (FWD-42W800P/T, FWD-47W800P/T e FWD-55W800P/T).