I servizi di Computer Gross trasversali su offerta tradizionale e innovativa

Dalla formazione, ai servizi finanziari, a quelli tecnici. Con un occhio particolare a tutto quello che dal cloud si può trasformare in business per i dealer

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Innovazione e canale. ? il binomio con cui a Computer Gross Italia piace definire il proprio modello di business, a identificare la ricerca di soluzioni tecnologiche tra le più innovative, da proporre con valore ai propri clienti, ossia i dealer ICT. Un'offerta che il distributore di Empoli propone al canale con una particolare attenzione alle esigenze dei partner e delle loro aziende clienti, traducibili, in sostanza, in competenza e supporto di tipo marketing e finanziario. 

"Attraverso il nostro osservatorio abbiamo individuato le principali esigenze del canale alle quali abbiamo risposto con servizi e soluzioni finalizzate a sostenere il business degli operatori che lavorano con la nostra società - conferma Gianluca Guasti, marketing manager di Computer Gross Italia -. In questo momento sono tre i servizi che più di altri ci vengono richiesti e che rendono unico il nostro modello: competenza specialistica, ovvero garanzia di avere delle risorse con skill adeguati su tutti i prodotti e le soluzioni del mercato ICT; marketing, per la generazione di nuove opportunità di business insieme al canale attraverso la nostra nuova divisione Idea Point e il supporto finanziario, che consiste nel proporre ai partner la migliore soluzione finanziaria in base alle esigenze del loro cliente". 

Gianluca Guasti - marketing manager di Computer Gross Italia

In particolare, per quest'ultimo aspetto, Computer Gross dedica da sempre una grande attenzione, avendo costituito, ormai già da 12 anni, la Business Unit ITF, che sta per 'Information Technology Finance' che offre servizi a tutti i dealer seguiti dal distributore. "Riteniamo che i servizi finanziari costituiscano una componente fondamentale per fornire agli operatori di canale i migliori strumenti per reperire il credito necessario a lavorare in modo sempre più proficuo e continuativo con i clienti - riprende Guasti -. Oggi la divisione ITF è composta da 11 specialisti, ognuno dei quali segue i rivenditori di una specifica area geografica con il compito di affiancarli nella scelta della migliore soluzione finanziaria in base alle loro esigenze". 

Le nostre proposte finanziarie sono frutto di partnership consolidate con le principali società del settore. Un supporto che va ad aggiungersi a quello offerto dal team che opera nel Collaboration Value, una service unit che svolge un ruolo strategico nell'ambito dei servizi ai dealer, con persone altamente specializzate e certificate sui principali prodotti e brand leader di mercato, che studiano insieme ai dealer la migliore soluzione per i loro clienti, proponendosi anche con servizi avanzati di consulenza e seguiti da post-sales, nell’ottica del training on the job. Oltre all’attività tradizionale del supporto specialistico, il team di Collaboration Value è ormai diventato un punto di riferimento per i nostri partner, che ricorrono a loro considerandoli come a veri e propri colleghi".