I telefoni VoIP di Yealink da EDSlan

Siglato un nuovo accordo con il quale il distributore amplia la propria offerta in ambito Unified Communication

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

EDSlan amplia l'offerta in ambito Unified Communication con la sigla del nuovo accordo di distribuzione con Yealink, fornitore di terminali per la comunicazione con un rapporto prezzo/prestazioni conveniente.

Fondata nel 2001, Yealink è impegnata a portare innovazione nelle comunicazioni telefoniche, attraverso un portafoglio di soluzioni che include sistemi di videoconferenza, conference phones, telefoni IP desktop, telefoni DECT wireless e accessori vari.

dreamstime m 28406575

I telefoni VoIP Yealink, con protocollo standard SIP, sono compatibili con qualunque centralino VoIP (IP-PBX) di qualunque marca. Possono essere usati come un PBX virtuale da fornitori di servizi IP per i loro clienti o come postazione di lavoro da aziende che utilizzano un PBX VoIP.

La gamma di telefoni IP è in grado di coprire le necessità di diversi ambienti aziendali e spazia dai telefoni IP di livello enterprise, ai telefoni IP Gigabit, fino ai telefoni IP touchscreen. In qualità di partner certificato Microsoft Gold Communications, Yealink offre anche telefoni UC Edition che si integrano con Skype for Business/Lync.

L'interoperabilità dei prodotti Yealink ne facilita l'integrazione con piattaforme di UC e server in vari segmenti di mercato, inclusi: 3CX, Asterisk, BroadSoft, Elastix, Genesys, Microsoft, Tribox e altri ancora. I sistemi sono semplici da implementare e usare, assicura la società.

"Abbiamo voluto ampliare la gamma di telefoni IP con un brand noto a livello mondiale e già familiare sul mercato italiano - spiega Alessandro Magaglio, Channel Sales Manager, Lan Telephony Business Unit di EDSlan -. I prodotti Yealink sono molto richiesti e la loro integrazione nella nostra gamma nasce dalla volontà di continuare ad offrire ai clienti soluzioni affidabili, convenienti e di comprovata qualità".