Tom's Hardware Italia
Reseller

Ibm acquisisce l’italiana CrossIdeas

Si è conclusa l'acquisizione dell'azienda romana specializzata in software per la gestione degli accessi di utenti ad applicazioni e dati sensibili

Continua l'impegno di Ibm nell'espansione dell'offerta nell’area dell’Identity and Access Management, un settore che non smette di essere strategico in un momento in cui l'esternalizzazione di molti servizi informatici, come anche il cloud computing, porta le aziende a dover fare i conti con la protezione delle informazioni e delle applicazioni sensibili.

CrossIdeas è una realtà fondata a Roma nel 2011 che si occupa di aiutare  le organizzazioni aziendali a gestire le identità e gli accessi alle applicazioni colmando il gap tra la conformità, il business e le infrastrutture IT, e riducendo il rischio di frodi come anche il conflitto tra mansioni e possibili errori.

Ibm integrerà la soluzione Ideas della società romana nel suo portafoglio per l'Identity e Access Management. La soluzione offre funzioni di Identity Intelligence attraverso una serie di cruscotti di conformità centralizzati che valutano il rischio di accesso e la ripartizione delle mansioni in base alle attività attraverso le applicazioni aziendali. I cruscotti utilizzano diverse soluzioni che includono l’Ibm Security Identity Manager.

Negli ultimi dieci anni Ibm ha continuato a investire in questo settore in attività di ricerca e sviluppo, portando a termine anche una dozzina di acquisizioni, con lo scopo di offrire ai propri clienti soluzioni in grado di proteggerli dai rischi legati all'attuale evoluzione tecnologica.