Manager

IBM: App per banche, arei e retail su iOS

IBM ha annunciato l'ampliamento del portafoglio IBM MobileFirst per iOS: un insieme di app mobili con funzionalità specificatamente progettate per esigenze settoriali. In particolare, le nuove applicazioni affrontano le priorità chiave del settore bancario e finanziaro, del settore aereo e quelle del retail.

Le soluzioni IBM MobileFirst per iOS, che possono essere personalizzate, sono state scelte da oltre 50 clienti, tra cui Air Canada, American Eagle Outfitters, Banorte, Boots UK, Citi e Sprint, evidenziano presso IBM.

C'è fiducia, per esempio, presso Boots UK, il cui Director of Multichannel, Robin Phillips, afferma: "Fornire un'assistenza eccezionale è l'essenza del customer care di Boots e la tecnologia mobile offre nuovi livelli di servizio per i nostri clienti. La fase pilota dell'app IBM MobileFirst per iOS Sales Assist cercherà di esplorare le modalità per consentire ai nostri colleghi di trasformare ogni interazione con i clienti in un'esperienza unica e personale".

Sempre Phillips aggiunge: "I colleghi di Boots avranno a portata di mano dati in tempo reale ed insights da tutta l'azienda, per offrire agli acquirenti livelli di servizio ancora maggiori, tra cui la disponibilità a magazzino in tempo reale e la semplificazione delle procedure d'ordine in negozio".Passenger Care app IBM Mobile First per Apple iPhone e iPad

Un'app per viaggi e trasporti

L'offerta di app per iOs è frutto dell'accordo tra IBM e Apple: "Ci proponiamo di trasformare il modo in cui milioni di lavoratori consumano, elaborano e utilizzano le informazioni quando si trovano fuori dal proprio ufficio", commenta Fred Balboni, IBM General Manager, IBM and Apple partnership.

Di fatto le due aziende uniscono le rispettive competenze: i prodotti Apple apprezzati dal mercato e la conoscenza del mondo aziendale di IBM, unitamente all'offerta di servizi cloud e soluzioni di analytics.

Disponibili solo per iPhone e iPad, le app IBM MobileFirst per iOS sono state progettate per garantire sicurezza e integrazione con i processi aziendali. La personalizzazione è possibile attraverso i servizi cloud di IBM specifici per i dispositivi iOS.

Le nuove soluzioni IBM MobileFirst per iOS

Di seguito la descrizione delle nuove app fornita da IBM:

Passenger Care (Viaggi e Trasporti): i viaggiatori necessitano di assistenza mentre viaggiano, eppure gli addetti al customer service restano vincolati ai loro sportelli, con conseguenti lunghe code e problemi non risolti dei passeggeri. Passenger Care permette agli addetti al servizio clienti di rispondere alle esigenze dei viaggiatori da qualsiasi luogo, offrendo loro un'esperienza personalizzata e agevole, velocizzando al contempo il check-in e alleggerendo il traffico in aeroporto.

Dynamic Buy (Retail): nelle decisioni di acquisto, chi compra si è sempre affidato più all'istinto e all'esperienza che a informazioni concrete. Con Dynamic Buy i rivenditori acquisiscono punti di vista in tempo reale e raccomandazioni basate sui dati in merito alle performance dei prodotti e suggerimenti stagionali, ad esempio, per realizzare un migliore ritorno sull'investimento.Dynamic Buy app IBM Mobile First per Apple iPhone e iPad

Schermata su iPad di Dynamic Buy

Advisor Alert (Banche e servizi finanziari): i professionisti finanziari si destreggiano in genere tra centinaia di clienti, spesso non avendo il tempo di rispondere adeguatamente alle esigenze individuali. Advisor Alerts utilizza l'analytics per aiutare gli operatori finanziari a dare priorità alle attività correlate ai clienti in mobilità, consentendo loro di prendere decisioni tempestive e informate. Supportata dall'analytics, l'app comunica al consulente le priorità tramite un dashboard personalizzato, che mostra i passi raccomandati da compiere, avvisi con potenziale impatto sul portafoglio e fornisce una piattaforma di comunicazione che permette di delegare rapidamente alcune attività ai team in ufficio.