IT Pro

IBM e CBT: come trasformare i Big Data in business

Le informazioni entrano a pieno diritto a far parte della strategia di business delle aziende, e le soluzioni che consentono di analizzarle e interpretarle si elevano a strumenti fondamentali per definire le azioni da intraprendere per fare fronte alle mutevoli esigenze del mercato.

E' questa la vision che alla luce dell'esplosione dei big data e delle correlate esigenze di business analytics ne ha CBT, un Service, Technology & Cloud Provider italiano focalizzato nella progettazione, realizzazione e gestione di Sistemi Informativi per le aziende.

CBT e IBM organizzano un evento dedicato al connubio Business-Big Data 

La partecipazione gratuita all'evento dal titolo "CBT e la sfida comune: trasformare un nuovo mondo di dati in informazioni utili al business", che si terrà il 2 Ottobre presso la Villa San Carlo Borromeo di Senago in provincia di Milano, è aperta ad aziende e partner commerciali e tecnologici.

L'incontro, che è organizzato con il supporto di IBM, si pone l'obiettivo di confrontarsi su come le grandi moli di informazioni e di dati intra ed extra aziendali possono trasformarsi in elementi utili al business se gestiti in maniera intelligente, attraverso la loro analisi e la loro interpretazione.

Tra i temi che verranno affrontati nel corso della mattinata, l'utilità dell'analisi dei Big Data e la trasformazione dei dati aziendali in informazioni utili al business, i servizi EasyCloud di CBT  e la sua piattaforma di cloud computing.

IBM illustrerà invece le sue tecnologie Power e Storage a supporto delle soluzioni applicative.

Per iscriversi all'evento si può contattare la segreteria organizzativa all'indirizzo mail m.branz@cbt.it