IT Pro

IBM PureFlex System è la scelta di BinHexS per il data center

BinHexS realizza progetti di consolidamento, gestione della sicurezza, offre servizi di disaster recovery e business continuity e propone servizi di integrazione dei sistemi che spaziano dalla progettazione dell'architettura all'installazione della soluzione.

L'esigenza di disporre di un data center disponibile 24 ore su 24 a garnzia degli SLA offerti ai propri clienti, ha portato l'azienda con sede a Mazzo di Rho (Mi) a indirizzarsi verso le soluzioni IBM per consolidare i sistemi del proprio data center, in precedenza distribuiti su tre piattaforme differenti, su un'unica piattaforma facile da gestire.

IBM PureFlex System

La scelta è ricaduta su IBM PureFlex System, la soluzione infrastrutturale a elevata integrazione di IBM che riunisce, all'interno di un unico chassis, le risorse di elaborazione, di storage, networking, virtualizzazione, fornendo un unico punto di controllo del data center.

Attraverso l'utilizzo della soluzione IBM PureFlex System, BinHexS di chiara di aver dimezzato la complessità dell'integrazione e il tempo necessario per portare i nuovi prodotti sul mercato.

Inoltre, l'azienda meneghina afferma di essere riuscita a diminuire il numero di dipendenti richiesti per supportare le attività continuative del data center e anche i costi grazie al livello d'ottimizzazione ottenuto. Con PureSystems BinHexS può ora fornire ai propri clienti i servizi basati sulle nuove piattaforme sfruttando le efficienze consentite dalla funzionalità di cloud computing.