Manager

IBM Storwize supportato da Granite per la protezione delle filiali

E disponibile la release 2.6 di Granite, dotata di nuove funzionalità che supportano un numero più ampio di filiali, set di dati più vasti e ulteriori soluzioni di storage di classe enterprise, tra cui IBM Storwize V7000. Granite è una soluzione per la gestione delle filiali  che ne centralizza i dati nel data center.

Tramite il prodotto le aziende, afferma Riverbed, possono ripristinare le operazioni in pochi minuti e proteggere i dati centralmente. L'obiettivo del rilascio è quello di consentire di ridurre in maniera significativa il TCO di filiali e uffici remoti. 

Storewize di IBM,  supportato da Granite 2.6

In particolare, nuove capacità di integrazione shapshot  abilitano una migliore protezione dei dati applicativi con un maggior numero di storage array. In pratica, ha spiegato la società, uno snapshot registra lo stato di un dispositivo di storage in un particolare momento, accelerandone il ripristino per i server e i dati delle filiali e riducendo l’impatto di guasti o insufficienza di informazioni. 

Particolarmente interessante è poi il supporto snapshot per gli array IBM Storwize V7000, che permette la configurazione e il coordinamento di snapshot dei dati nelle filiali all’interno del data center.

Chi ha la soluzione di IBM ha ora a disposizione una protezione delle informazioni end-to-end che Riverbed evidenzia essere ancora più trasparente per le applicazioni eseguite nelle filiali e possono utilizzare le soluzioni di backup per data center già disponibili come IBM Tivoli Storage Manager e Symantec NetBackup.