IBM Storwize V5000 risponde alla sfida dei Big Data

Un nuovo sistema che si colloca nella fascia media della famiglia storage, pensato per le esigenze critiche delle PMI

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Si amplia la famiglia IBM Storwize con un nuovo sistema posizionato nella fascia media.

Si tratta di IBM Storwize V5000 che fornisce le funzionalità di gestione e le prestazioni avanzate tipiche della gamma Storwize a un prezzo interessante, proponendosi come soluzione per aiutare le piccole e medie imprese ad affrontare la sfida dei big data.

Questo sistema può essere configurato con disco e Flash e prevede la funzionalità di tiering IBM Easy Tier per collocare automaticamente i dati sul media storage più efficace in termini di costi rispetto alle prestazioni richieste.

IBM Sotrewize V5000

Storwize V5000 è un sistema "cloud ready" dotato di supporto incorporato per OpenStack che dispone di funzionalità di virtualizzazione e clustering, per realizzare un modello di storage di tipo "software-defined" capace di adattarsi all’evoluzione delle attività d’impresa. 

Un altra novità nell’area storage è SmartCloud Storage Access che fornisce provisioning self service per i sistemi storage IBM XIV,  per la famiglia Storwize e per SAN Volume Controller e che permette di integrare in modalità cloud le applicazioni degli ISV.