Reseller

Ict Trade 2013 sarà a Milano: iscrizioni aperte

Sirmi annuncia la Special Edition di ICT Trade, che si terrà il 21 e il 22 maggio 2013 a Milano. In un momento delicato per l'economia e la società e in un momento altrettanto critico per l'ICT, dove il valore della spesa IT atteso per il 2013 è tornato ai livelli di quello del 1998 e le tecnologie digitali sono ormai consumerizzate, commoditizzate e banalizzate, non si può inseguire la tradizione, ma è tempo di cambiare e fare fronte comune alla crisi.

Per questo ICT Trade, l'annuale manifestazione organizzata da Sirmi per agevolare il confronto tra le terze parti ICT e i propri fornitori, distributori e vendor, pur mantenendo le sue caratteristiche peculiari di base, si sposta da Ferrara, dove tradizionalmente si è tenuta fin dal 2002, a Milano. Almeno per quest'anno.

Indipendentemente dalla location, ICT Trade non tradisce i punti di forza e le motivazioni dell'evento, che si conferma volere essere un momento di incontro e di confronto fra Vendor e Terze Parti; una manifestazione esclusiva dedicata alla ICT Community che si ritrova per riflettere su modi nuovi di fare business e instaurare contatti utili per future collaborazioni, con un format basato su un programma di Convegni e Workshop. Occasione che Sirmi rivendica essere di utilità per fare Sistema e sostenere la ICT Community. 

Il cambio di città, va incontro, dicevamo, a esigenze di "austerity" richieste dal momento economico, per un canale giornalmente impegnato a correre con affanno appresso al business e con pochi spazi di tempo per instaurare e coltivare rapporti di confronto e trovare nuove idee. I cambiamenti, Sirmi li elenca:

Location: da Ferrara a Milano; meno strada, più tempo

Concentrazione: meno pasticcini, no cena, più business

Focalizzazione: da grande “convegno fiume” a 4 momenti chiave

Openess: accredito e ingressi meno restrittivi

Freedom: sistema di appuntamenti autogestito in loco

Contenuti: meno liturgia e autocelebrazione, più concetti e fatti

Ospitalità: da “all inclusive” a “convenzione” per gli alberghi

L'obiettivo della manifestazione, come di consueto, sarà quello di delineare sempre più puntualmente le linee guida del mercato ICT e fare da teatro agli incontri tra i principali Player del settore, il tutto a Milano, in una location nuova e secondo una struttura di due giorni snelli, aperti a chi vuole sostare tutto il giorno o a chi vuole passare per cogliere solo spunti e idee e incontrare chi realmente è importante per il proprio business.

Per partecipare come Sponsor e richiedere tutte le info, si può scrivere a maurizio.chimenti@sirmi.it o chiamare Sirmi allo 02876541

Per iscriversi come Ospite, basta invece andare alla sezione dedicata a ICT Trade 2013 sul sito www.sirmi.it