Identity and Access Management più intelligente

La recente versione di Identity Management Aveksa di RSA riduce la complessità e permette di disporre di un IAM più intelligente, rapido e conveniente.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

La sicurezza delle informazioni è sempre stata materia abbastanza complessa, e la complessità è visibilmente cresciuta nel corso degli ultimi anni dando luogo a una continua rincorsa tra chi la vuole violare e chi la vuole rafforzare.

Dal punto di vista dell’Identity and Access Management (IAM), il numero e il tipo di risorse informative in gioco sono aumentate, osserva EMC, praticamente con un andamento esponenziale.

La soluzione IAM Aveksa copre applicazioni e risorse, nel cloud o via mobile

Secondo un recente sondaggio realizzato dalla società Ponemon, la maggior parte delle aziende è impegnata a gestire i diritti di accesso degli utenti in modo efficace ed efficiente, anche se impegnarsi è solo la condizione sine qua non per ottenere il risultato previsto.

Alla luce di queste sfide, la versione più recente della soluzione di Identity Management and Governance solution (Aveksa) di RSA è stata progettata per semplificare proprio questa complessità così da poter dare alle aziende la possibilità di disporre di uno IAM più intelligente, rapido, affidabile e conveniente. 

La nuova soluzione di EMC RSA include, inoltre, la possibilità di modificare gli accessi indipendentemente dall’implementazione della soluzione. La soluzione è stata realizzata in base alla considerazione di EMC che le aziende richiedono la flessibilità di implementare le soluzioni sia on-premise sia nel cloud.

Sotto questo aspetto, osserva, la soluzione RSA fornisce il supporto per l'intero ciclo di vita dell'identità, compreso il provisioning delle applicazioni on-premise e cloud, sia distribuito in un modello tradizionale, on-premise, che come servizio basato su cloud.