Il canale di Microsoft e Hp si attiva per la migrazione da Windows XP

Hp fornisce hardware, software e servizi che semplificano la migrazione delle aziende verso sistemi operativi Windows più recenti. Risorse disponibili anche per i partner

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Sono ancora molte le aziende che hanno evitato la migrazione da Windows XP a sistemi operativi più aggiornati temendo problemi di compatibilità e di rallentamento delle attività, senza pensare ai vantaggi che possono ottenere.

Hp e Microsoft hanno deciso di collaborare proprio per favorire questo passaggio verso una versione di Windows più recente. In particolare Hp offre alle aziende una vasta gamma hardware, uno staff specializzato di tecnici formati da esperti Microsoft e gli strumenti di formazione che servono per consentire una transizione fluida da Windows XP. 

Transizione che viene supportata anche dai servizi e dall'apporto del canale. L'offerta di Hp propone un portfolio completo di computer desktop, notebook e all-in-one (AiO) aziendali ottimizzati per Windows 7 e Windows 8,  oltre a dispositivi touchscreen che rispondono alle nuove richieste aziendali in linea con l'evoluzione tecnologica attuale. Hp Workplace Software Management Services offre, invece, pianificazione, personale e automazione necessari per distribuire rapidamente nuovi computer o aggiornare le immagini dei sistemi operativi sui sistemi esistenti.

Inoltre sono disponibili tecnici esperti che collaborano con l'azienda per progettare un piano di migrazione che prevede la distribuzione software automatica mentre risorse tecniche sul campo si occupano di  aggiornare i computer esistenti e distribuire nuovi dispositivi conformi ai test di integrazione e alle certificazioni. Anche dal punto di vista finanziario Hp Financial Services offre per la transizione da Windows XP un investimento iniziale minimo e diversi piani di pagamento che includono posticipi dei pagamenti fino a 90 giorni o cash back dell'1% su transazioni qualificate. 

Hp fornisce anche ai propri partner di canale le risorse necessarie per assistere la migrazione dei clienti. I partner possono sfruttare strumenti di formazione esclusivi, personale esperto, programmi Hp PartnerONE e bundle specializzati. Maggiori informazioni sul programma Hp Client Migration Services sono disponibili sul sito Web Hp XP Migration Services.