Reseller

Il centralino di 3CX si aggiorna per il settore hospitality

Nuova partnership per 3CX, il produttore del centralino software based 3CX Phone System, che ha annunciato la collaborazione con roomMaster, sviluppatore di software gestionali (PMS), per rendere le rispettive soluzioni integrabili e offrire i vantaggi che ne conseguono al settore alberghiero.

 

dreamstime m 55440090

 

Il nuovo modulo sviluppato da 3CX  consente lo scambio di dati con le piattaforme PMS in uso negli alberghi in tempo reale e di conseguenza il personale è in grado di condividere le informazioni sullo stato delle diverse camere e degli ospiti presenti nel gestionale.

I profili degli ospiti sono accessibili tramite qualunque device mobile standard dotato dell'applicazione 3CX, tra cui softphone per Windows e Mac come client per smartphone Android, iOS e Windows 10. Lo stato delle camere è comunicato automaticamente agli inservienti e alla reception, che possono procedere a registrare il check-out degli ospiti e alle operazioni di pulizia.

Impiegando telefoni IP basati sullo standard SIP aperto e le applicazioni gratuite di 3CX per pc/Mac e device mobili in concomitanza con il centralino 3CX Phone System per la telefonia, gli alberghi possono eliminare i costi delle chiamate tra gli impiegati, anche se fuori sede, poiché dotati di un numero unico "portatile", e beneficiare dei vantaggi della tecnologia VoIP per la comunicazione.

Nick Galea, CEO, 3CX spiega: "L'interfaccia che consente al 3CX Phone System di interagire nativamente con le soluzioni PMS alberghiere integrata nel nostro modulo per hotel offre all'industria alberghiera l'opportunità di accedere a tutti i benefici delle soluzioni 3CX, come la riduzione dei costi, una maggior mobilità e produttività e la semplicità di gestione del sistema di telefonia, collegata alla praticità di una perfetta integrazione con PMS aziendale."