Reseller

Il cloud di Azure al sicuro con gli UTM WatchGuard

WatchGuard, produttore di piattaforme di sicurezza integrata, ha lanciato la sua prima soluzione UTM per la gestione unificata delle minacce per Azure, la piattaforma cloud di Microsoft.

WatchGuard consente, in tal modo, alle aziende che continuano a riversare grandi quantità di dati sensibili, applicazioni e servizi nel cloud, di accedere in maniera sicura ai propri dati, attraverso una soluzione di difesa completa e multi-livello di rete, email, Web e contenuti.

Tutte le appliance di security WatchGuard XTM offrono pieno supporto per l'accesso VPN al servizio Windows Azure Virtual Network, permettendo alle imprese di creare velocemente e facilmente tunnel VPN sicuri collegando le reti aziendali agli ambienti cloud. E in associazione con il supporto Microsoft Hyper-V (per Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012, Hyper-V Server 2008 R2, e Hyper-V Server 2012), WatchGuard è in grado di fornire una gestione unificata delle minacce per il cloud ibrido, assicurando un accesso ai dati sicuro e senza interruzioni attraverso cloud pubblico, reti private e ambienti IT virtualizzati.

La piattaforma Windows Azure di Microsoft vale attualmente il 20% del mercato cloud, un numero che è destinato a crescere al 35% entro la fine dell'anno secondo Forrester Research.