Il Cloud di BT per la digital transformation di Michelin

La rete globale e i servizi Cloud di BT favoriscono la digital transformation e le comunicazioni di Michelin

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

BT ha annunciato di aver ottenuto i primi risultati definiti nell'ambito del contratto con Michelin, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici.

Il contratto, che risale alla fine del 2016 ed oggi è in fase di realizzazione, ha l'obiettivo di trasformare l'infrastruttura di rete globale e permettere a Michelin di fruire delle possibilità offerte dalle più recenti tecnologie di network, unified communications e security.

L'accordo quinquennale prevede che BT fornisca a Michelin servizi gestiti di rete per 216 sedi in 43 Paesi di tutti i continenti. Gestiti dalla Francia, i servizi avranno un ruolo importante nella realizzazione del programma strategico di IT transformation di Michelin.

BT   Luis Alvare

Luis Alvarez

In campo il Cloud of Clouds di BT

Una componente chiave della strategia e dei servizi forniti da BT è il Cloud of Clouds. Il cloud, osserva la società, sta generando una serie di opportunità del tutto nuove.

Comprendere queste opportunità significa avere quella sicurezza e quella capacità di gestire il cambiamento che permettono di fare la differenza nel business: arrivare sul mercato e innovare più velocemente, mantenere bassi i costi e soddisfare i clienti.

La strategia di portfolio di BT per ilcloud è focalizzata sul fornire gli strumenti necessari per connettersi in modo facile e sicuro alle applicazioni e ai dati di cui hanno bisogno, indipendentemente dalla sede e da dove i dati sono ospitati.

In veste di cloud services integrator, l'obiettivo di BT, ha spiegato l'azienda, è di supportare i clienti nel loro percorso verso il cloud riducendo al minimo la complessità, i rischi e i costi, affinché possano disporre di un'ampia scelta di roadmap che si adattino alla loro organizzazione per ottenere i risultati attesi.

Un Operation Center dedicato

BT supporterà la trasformazione digitale di Michelin a livello globale tramite un network operations center dedicato e gestirà la rete in modo centralizzato.

 Il contratto include diversi servizi del portfolio di BT: BT Connect (servizi di rete), BT Security (servizi di sicurezza), BT One (servizi di unified communications e collaboration) e BT Advise (servizi professionali).

 "Siamo orgogliosi che Michelin abbia affidato a BT la propria rete IT globale, che rappresenta la piattaforma 'core' che supporterà il suo programma di trasformazione digitale. Sappiamo bene quanto il digitale sia importante per i nostri clienti e come l'integrazione dei servizi cloud possa contribuire al loro successo. Nel mezzo di questa rivoluzione digitale assicuriamo inoltre che le organizzazioni possano mantenere il controllo del loro IT, in modo che la performance, l'affidabilità e la sicurezza delle loro applicazioni cloud possa soddisfare tutti i loro requisiti di business", ha commentato Luis Alvarez, CEO della divisione Global Services di BT.