Il Cloud di Dedagroup si trasforma in Cast

La nuova divisione CAST (Cloud, Applicativi, Servizi e Tecnologia) riunisce tutte le competenze del gruppo in ambito Business Technology e IT Transformation.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Riorganizzazione in casa Dedagroup con la costituzione della nuova divisione CAST (Cloud, Applicativi, Servizi e Tecnologia), in cui si fonde anche Dedanext, già realtà federata del Network e specializzata nel campo delle soluzioni tecnologiche e infrastrutturali.

Si concentra e potenzia così l'offerta di Business Technology e di IT Transformation, consolidando l'esperienza del Gruppo nel campo delle infrastrutture on premise e in cloud, delle applicazioni e dell'innovazione guidata dall'IT.

L'operazione viene indicata dai responsabili di Dedagroup come una tappa fondamentale nel processo di evoluzione legato al nuovo Piano Industriale 2013-2016.

Gianni Camisa, ad di Dedagroup ICT Network

"CAST nasce dalla volontà di rispondere in modo più efficiente al mercato, più complesso e con esigenze sempre più specifiche in termini di gestione delle infrastrutture, servizi cloud, sicurezza, integrazione IP e IT e soluzioni applicative as a Service" commenta Gianni Camisa, amministratore delegato di Dedagroup ICT Network.

Un'offerta tecnologica integrata ma modulare, sottolinea l'ad, basata su partnership consolidate con i principali vendor tra cui IBM, EMC, Cisco, Dell, VMware, PTC.

Già una realizzazione la nuova piattaforma Cloud Computing di Artoni Trasporti, per una realtà parte da un fatturato di 45 milioni nel 2012 e 110 collaboratori, con quattro sedi operative a Milano, Trento, Padova e Bologna.

La direzione generale sarà affidata a Paolo Angelini, già amministratore delegato di Dedanext, affiancato da Luciano Bruno alla direzione commerciale, Roberto Loro alla direzione Cloud e IT Services e da Alexander Kiesswetter alla direzione Business Applications.