Il cloud di Dimension Data arriva in Giappone

La nuova Managed Cloud Platform di Tokyo riduce la latenza degli utenti di Giappone e Asia del Nord

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

I servizi public cloud offerti da Dimension Data sono erogati attraverso sette Public Managed Cloud Platform (MCP) distribuite a livello mondiali di cui la più recente è situata a Tokyo in Giappone La nuova piattaforma cloud di Tokyo offre un accesso a latenza ridotta a servizi sicuri di cloud pubblico, privato e hosted di classe enterprise per la regione Asia Pacifica.

Le MCP di Dimension Data forniscono servizi di public cloud Infrastructure-as-a-Service (IaaS) e di Hosting gestito, fornendo livelli avanzati di sicurezza, controlli di amministrazione, disponibilità totale di SLA su Public Cloud, supporto telefonico 24/7 e funzionalità di gestione integrate.

Lo scorso anno Dimension Data è stata inserita da Gartner nel quadrante dei Leader all'interno del Magic Quadrant for Cloud Infrastructure-as-a-Service.

"Siamo molto entusiasti dell’annuncio della nuova MCP in Giappone - ha dichiarato Hirokazu Mochizuki, president di Dimension Data Giappone -. Il Giappone costituisce uno dei principali e più vasti mercati con molteplici opportunità di business per i nostri servizi cloud. Offriremo servizi di cloud pubblico, privato e ibrido alle multinazionali e ai clienti giapponesi che operano in differenti settori, come quello finanziario, dei trasporti, dei viaggi, governativo ed educativo".

Oltre a servizi IaaS, Dimension Data offre soluzioni Compute-as-a-Service (CaaS) in ambiente cloud pubblico e privato mettendo a disposizione risorse di elaborazione, di storage e di rete basate su cloud con funzionalità self-service.

Dimension Data fornisce anche una suite completa di servizi di consulenza Cloud Readiness, di Systems Integration e di Managed Private Cloud, che possono essere implementati presso i data center dei suoi clienti o in modalità off-premises.