Il Cloud di Extreme per l'operatore Orixcom

Gli switch Summit di Extreme Networks sono stati adottate da Orixcom per realizzare una piattaforma cloud per l'area Medio Oriente e Africa

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Extreme Networks ha annunciato che le sue soluzioni della linea di switch Summit ad alte prestazioni per i servizi cloud e i data center sono state selezionate da Orixcom, il nuovo operatore per le telecomunicazioni e il cloud in Medio Oriente e Africa.

"Affidabilità ed efficienza delle prestazioni sono fattori critici, quando si offrono servizi di connettività di livello enterprise, anche in un continente come l'Africa. Extreme Networks ci ha fornito una soluzione ad alte prestazioni, scalabile, e già pronta per SDN, ovvero aperta al futuro", ha sottolineato Andrew Grenville, CEO di Orixcom.

La famiglia di switch Summit X480

Gli switch Summit di Extreme sono stati adottati, ha evidenziato la società, perché supportano la connettività Ethernet e consentono la personalizzazione attraverso i protocolli SDN OpenFlow e OpenStack, funzioni standard del sistema operativo ExtremeXOS. Il risultato è una connettività indipendente da uno specifico carrier, che permette uno scambio trasparente tra data center e servizi cloud.

In particolare, lo switch di fascia alta Summit X480 dispone, evidenzia Extreme, di funzioni di switching intelligente e di routing, basate sul sistema operativo modulare ExtremeXOS. Ha dimensioni compatte (una rack unit), sino a 48 porte per unità e 384 porte per stack, con 10 GbE di connettività su sei porte per sistema, e 16 porte per stack.