Il cloud di Microsoft per Teorema

Il system integrator punta sulle soluzioni cloud Microsoft dimostrandone i benefici alle aziende, che gli riconoscono l’expertise e lo seguono “sulle nuvole”  

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Teorema Group, Partner Microsoft, ha adottato soluzioni cloud Microsoft per le aziende e il mercato, ha affermato la società, sembra aver apprezzato questa sua scelta strategica, con diversi clienti che hanno già deciso di affidarsi a lei per la progettazione di ambienti virtualizzati e la migrazione a sistemi cloud Microsoft.

 Tra questi, nomi del calibro di Barilla, TXT, AO San Paolo. Axitea, società italiana specializzata in sicurezza, ha scelto Teorema come partner di supporto nel percorso di migrazione dall’applicazione di posta offerta da Google alla piattaforma cloud Microsoft Office 365. Axitea necessitava di una nuova soluzione per la gestione della posta elettronica, per poter risolvere i problemi strutturali di accounting legati all’utilizzo delle mail nelle diverse sedi, con una applicazione che rispondesse adeguatamente alle esigenze di business.

Il servizio di Microsoft, evidenzia Teorema, si è rivelato ideale per soddisfare le richieste di Axitea, che ha deciso anche di estendere i servizi di Communication e Collaboration, con Microsoft Lync e SharePoint, attualmente in fase di progetto.

"I dati gestiti nel cloud sono più sicuri di quelli archiviati in sede – sottolinea Michele Balbi, Presidente di Teorema Group – e i servizi forniti migliorano la collaborazione tra dipendenti e fornitori, accelerando i tempi di consegna e migliorando nettamente la qualità del lavoro. Con la piattaforma Microsoft Office 365, appena annunciata e le versioni nel cloud degli strumenti che conoscono e sono abituati ad utilizzare, dipendenti e collaboratori dell’azienda possono accedere ad email, documenti, contatti e calendari in qualsiasi momento, praticamente da ogni dispositivo.

I collaboratori e i clienti possono partecipare online alle riunioni e comunicare attraverso video chat e messaggi istantanei, ovunque si trovino. Si tratta di possibilità impensabili fino a qualche anno fa, che oggi invece stanno prendendo piede e riscontrando diversi successi".