Il cloud storage di Ibm è "pay-as-you-go"

Con Ibm Advanced System Placement, che fa parte del programma prezzi Capacity-on-Demand di Ibm, il vendor consente di acquistare i sistemi storage della serie XIV con pagamento al raggiungimento di soglie prestabilite.

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Le aziende si trovano ormai nella condizione di dover fronteggiare la crescente mole di dati digitali prodotti quotidianamente e di conseguenza devono adottare soluzioni di storage in grado di far fronte alle nuove necessità richieste. 

Ibm ha reso disponibile un nuovo programma, che fa parte del programma prezzi Capacity-on-Demand di Ibm, che offre sistemi di storage ad alte prestazioni a condizioni economicamente competitive.

Il nuovo piano si chiama Ibm Advanced System Placement ed è un programma in modalità pay-as-you-go che consente alle organizzazioni di acquistare i sistemi di storage XIV di Ibm per una frazione del prezzo al momento dell'installazione.

Il saldo completo avviene, invece, nel momento in cui il sistema storage raggiunge una certa soglia di capacità prestabilita. Questo meccanismo si ripete ogni volta consentendo di pagare soltanto al raggiungimento delle soglie prestabilite.

Il vendor mette anche a disposizione tramite Ibm Global Financing una versione in locazione del programma Advanced System Placement. L'offerta, applicabile ai clienti che risultano in possesso dei requisiti di credito, prevede la possibilità di modulare i canoni del leasing in funzione dell'ultizzo sia del primo sistema che dei successivi.

Ibm ha fatto sapere che intende anche espandere il programma ai prodotti Ibm System Storage e Ibm Business Partners nel corso del prossimo trimestre.