Manager

Il confronto tra i dipendenti fa bene al business

La possibilità di valorizzare l'opinione dei dipendenti sul luogo di lavoro viene considerato da molti un'opportunità di crescita aziendale.

In base a questa premessa Cezanne HR ha integrato in modo nativo, all'interno della sua soluzione  software per la gestione delle risorse umane, portali social per favorire lo scambio di informazioni e il dialogo tra le differenti componenti dell'organizzazione. Cezanne HR che sviluppa l'omonimo software per la gestione delle risorse umane identifica quattro dinamiche fondamentali che dovrebbero indurre il management a favorire lo scambio continuo di opinioni interno.

La prima riguarda la possibilità di migliorare i processi di sviluppo di nuovi prodotti e servizi sfruttando il rapporto più diretto dei dipendenti con i clienti e la migliore comprensione delle loro esigenze.

L'incremento di collaborazione favorisce il lavoro congiunto per risolvere problematiche e sviluppare progetti.

Il terzo aspetto riguarda il supporto alla flessibilità nel cambiamento perché essere coinvolti nel processo di cambiamento, permette ai dipendenti di contribuire con il proprio punto di vista agli sviluppi futuri del business dell'azienda.

La quarta dinamica è di favorire il coinvolgimento perché uno staff che si sente coinvolto risulta più leale, produttivo e appassionato al proprio lavoro: un aspetto che richiede apertura all'ascolto da parte di proprietà e management.