Il crowdfunding di Postepay ed Eppela sbarca alla Maker Faire 2015

PosteItaliane con Visa ed Eppela hanno incrociato i rispettivi know how dando vita ad uno strumento unico, che finora ha finanziato oltre quaranta progetti di sharing economy, games, edutainment, musica e design, per un importo che supera i 600.000 Euro.

Avatar di Francesco Landoni

a cura di Francesco Landoni

Da aprile 2014, sotto il cappello Postepay Crowd, PosteItaliane con Visa ed Eppela hanno incrociato i rispettivi know how dando vita ad uno strumento unico, che finora ha finanziato oltre quaranta progetti di sharing economy, games, edutainment, musica e design, per un importo che supera i 600.000 Euro.

Ora queste due eccellenze "made in Italy" - la più diffusa carta di credito ricaricabile e la principale piattaforma crowdfunding reward-based - allargano lo spettro di attività e scelgono di investire massivamente sul mondo dei Maker, che si ritrova presso l'Università La Sapienza di Roma dal 16 al 18 ottobre 2015 per la terza edizione di "Maker Fair", curata da Riccardo Luna e Massimo Banzi.

Postepay Crowd seleziona progetti da esporre a Maker Faire 2015 e lanciare in crowdfunding con un cofinanziamento fino a 15.000 Euro.

cover fb ita 1 708x260

Postepay ed Eppela cercano Maker che stiano sviluppando prodotti scalabili in ambito digital, wearable, domotica, payment e per la mobilità, capaci di attirare l'attenzione di un bacino di utenti ampio da raggiungere almeno il 50% della cifra necessaria per mandare in produzione i primi pezzi.

Raggiunto il 50% del budget tramite il crowdfunding, Postepay e Visa erogheranno il cofinanziamento per il restante 50%, fino ad un massimo di 15.000 Euro.

Sottoporre il proprio progetto a Eppela è gratuito e riservato: solo se si passa il vaglio della piattaforma il progetto diventa una campagna aperta al pubblico, che ha a disposizione quaranta giorni per sostenere l'idea, richiedendo una delle ricompense offerte dal Maker.

I tre progetti più interessanti saranno presentati e lanciati in crowdfunding in esclusiva alla Maker Faire ed esposti nello stand Postepay Crowd all'occhio esperto della comunità dei Maker, di business angel e investitori, che anche in Italia, negli ultimi anni, hanno dimostrato un grande interesse per la creatività declinata in chiave imprenditoriale.

Per approfondire vai su eppela.com