Il Customer Engagement viaggia sul Cloud

Interactive Intelligence ha rilasciato PureCloud, un servizio che aiuta i contact center ad accelerare il business e migliorare l'esperienza col cliente

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a cura di Giuseppe Saccardi

Interactive Intelligence, fornitore di servizi cloud per customer engagement, comunicazione e collaboration, ha reso disponibile in Italia un nuovo servizio cloud per il customer engagement. L'architettura di PureCloud è stata pensata per favorire una rapida attivazione ed il servizio è fruibile in base ad un abbonamento mensile.

PureCloud è progettato, ha spiegato Interactive Intelligence,  come un insieme di microservizi indipendenti e con bilanciamento di carico basato sui servizi cloud scalabili di Amazon Web Services. L'architettura è stata elaborata per ottenere elevati livelli di affidabilità, sicurezza e scalabilità. Alle aziende viene fornito inoltre l'aggiornamento immediato e continuo delle applicazioni.

De Caro Mauro Interactive Intelligence square

Mauro De Caro

Le caratteristiche di PureCloud comprendono un ampio insieme di funzioni specifiche per  migliorare le attività di contatto, tra cui quelle di omnichannel routing, speech-enabled interactive voice response (IVR), call recording, quality management e reporting, outbound e predictive dialing, integrazione CRM e graphical scripting. Il servizio include inoltre le funzioni di comunicazione e collaborazione aziendale, come IP PBX, video conferenze, directory aziendale, chat, condivisione desktop e gestione dei contenuti.

 "L'introduzione della nuova piattaforma PureCloud, rappresenta una vera innovazione nel mercato italiano del customer engagement e fornirà alle imprese in tutta Italia quelle caratteristiche innovative, quali la flessibilità e la facilità d'uso, per soddisfare al meglio le esigenze di servizio richieste dai consumatori di oggi sempre connessi", ha commentato Mauro De Caro, Territory Manager per l'Italia.

Il servizio PureCloud è distribuito direttamente attraverso la forza vendita di Interactive Intelligence e attraverso il canale composto da circa 400 partner in tutto il mondo.