Manager

Il mobile Made in Italy approda al Web Summit

Approda alla prestigiosa conferenza tecnologica Web Summit, che si terrà i prossimi 30 e 31 ottobre 2013 a Dublino, Linkeb, la piattaforma italiana per la creazione di siti Web mobile sviluppata da Magazzini Digitali.

La start up italiana si troverà insieme ad altre 26 aziende italiane selezionate tra molte per il programma Alpha di quella che è ritenuta una delle più importanti manifestazioni europee del settore.

"Siamo fieri di essere stati selezionati e invitati a partecipare al Web Summit – ha commentato Michele Albertini, direttore commerciale di Magazzini Digitali – perchè questo ci permette di confermare ai nostri clienti, partner commerciali e rivenditori l'innovatività della nostra azienda e di Linkeb. Presenteremo a Dublino una soluzione tutta italiana, affidabile e sicura, pronta per le piccole e medie aziende che fanno parte del nostro sistema economico; replicabile anche in altre realtà europee".

Linkeb consente di creare in autonomia un sito Web professionale immediatamente fruibile su iPhone, smartphone Android, Windows Phone, BlackBerry, su tablet, pc e MAC.

La soluzione non si limita a predisporre un tipo di visualizzazione adattata a smartphone e tablet, ma interviene per utilizzare in modo ottimale la dimensione dello schermo del dispositivo che si sta utilizzando.

La soluzione è indirizzata ad aziende, esercizi commerciali e studi professionali che desiderano avere un sito Web a costi contenuti ed essere immediatamente contattabili attraverso le diverse caratteristiche fornite nella soluzione. 

Linkeb mette a disposizione semplici funzioni che aiutano la navigazione sui dispositivi mobili come: "clicca e chiama", "contatti rapidi", funzioni di geolocalizzazione con l'inserimento di una mappa di Google e anche la possibilità di condivisione di contenuti sui principali social network.

Per ogni settore industriale sono disponibili diversi modelli preimpostati e personalizzabili grazie anche alla disponibilità di librerie di immagini e fotografie per arricchire graficamente il sito. Tutte le operazioni sono molto semplici, intuitive ed eseguibili in completa autonomia. 

Linkeb è disponibile come servizio in forma di abbonamento annuale. I costi e le diverse opzioni sono consultabili sul sito http://www.linkeb.it/listino-prezzi