Il nuovo CEO di Sitecore è Mark Frost

Il manager avrà la missione di accrescere ulteriormente l'attività della società attiva nei mercati del web content management, del commercio e del software per il marketing digitale

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

La società con quartier generale a Copenaghen e fornitrice di soluzioni per il web content management e software per il marketing digitale, ha annunciato la nomina di Mark Frost in qualità di Chief Executive Officer (CEO), con decorrenza dal 1° luglio.

Compito del nuovo manager sarà quello di definire la direzione strategica per far crescere ulteriormente l'attività di Sitecore, succedendo al co-fondatore Michael Seifert che ha lavorato a stretto contatto con il consiglio d'amministrazione per favorire questo cambiamento. Seifert entrerà nel CdA e collaborerà con Mark Frost al fine di delineare la strategia tecnologica e di prodotto della società. Il nuovo CEO sarà basato negli uffici di Sitecore nella San Francisco Bay Area.

Mark Frost[1]
Mark Frost, CEO di Sitecore

Mark Frost vanta alle spalle oltre vent'anni di esperienza nella creazione e nello sviluppo di modelli di business cloud per aziende di software e possiede le competenze per guidare trasformazioni aziendali e di leadership. Più recentemente, il manager ha ricoperto il ruolo di CEO di MarkMonitor, società che si occupa di protezione dei marchi aziendali, contribuendo alla crescita del fatturato e all'acquisizione di clienti.

"Il consiglio ha lavorato insieme a Michael per trovare un CEO che assumesse la guida della nuova fase di crescita di Sitecore. Il curriculum fidato di Mark Frost nel far sviluppare le grandi società di software e la sua vasta esperienza nel mercato del software-as-a-service (SaaS) sono fattori chiave perfetti per supportare Sitecore nel suo passaggio alla fase successiva di crescita rapida", ha dichiarato Jonas Persson, presidente del CdA di Sitecore.

"Sitecore si trova in una fase entusiasmante e vedo fantastiche opportunità davanti a noi, grazie all'offerta della nostra tecnologia leader nel web content management, nel commercio e negli ambiti del marketing digitale particolarmente attraenti," ha dichiarato Mark Frost, CEO di Sitecore.