Il nuovo Chief Marketing Officer di FireEye è Vasu Jakkal

La nuova manager è stata scelta per guidare la trasformazione del marketing e consolidare la reputazione dell'azienda che si occupa di cyber security

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

FireEye, società di intelligence-led security, ha nominato Vasu Jakkal nuovo Chief Marketing Officer (CMO). La manager riporta direttamente al CEO, Kevin Mandia e ha la responsabilità del marketing globale, con l'obiettivo di contribuire all'incremento del business e consolidare la reputazione di FireEye nel settore della cyber security.

L'esperienza della manager nel settore ICT è di lunga data e comprende anche ruoli di senior management presso Intel, LSI e, più recentemente, Brocade.

In particolare la manager  è stata Vice President of Corporate Marketing presso Brocade, dove si è concentrata nell'indirizzare la domanda delle soluzioni di networking e nell'aumentare la visibilità dell'azienda a livello globale. Tra le sue responsabilità principali figuravano il brand, la comunicazione corporate, la strategia e il marketing, i programmi di thought leadership e un'ampia gamma di altre attività di marketing.

Vasu Jakkal CMO FireEye
Vasu Jakkal CMO di FireEye

Prima ancora Jakkal ha ricoperto il ruolo di Chief of Staff del CEO di LSI, con responsabilità sulle iniziative strategiche e di marketing dell'azienda.

"L'esperienza di Vasu sarà fondamentale per consolidare il posizionamento di FireEye come leader nella cyber security", ha dichiarato Mandia. "Vasu sarà un asset chiave nella missione di FireEye di evolvere e innovare la tecnologia, l'intelligence e i servizi necessari a combattere gli attacchi informatici sempre più sofisticati. Con la sua energia, passione, visione e focus strategico, Vasu  sarà una straordinaria aggiunta al nostro senior management team".

Da parte sua, Jakkal ha commentato la sua nuova carica: "Non vedo l'ora di lavorare con il team e di applicare la mia esperienza per guidare la trasformazione del marketing, al fine di capitalizzare la 'FireEye Difference', di rafforzare la reputazione di leader ed incrementare il business".