Reseller

Il nuovo FRITZ!Powerline 530E di AVM

La berlinese AVM ha rilasciato il nuovo prodotto della famiglia powerline, FRITZ!Powerline 530E, che consente di sfruttare le prese elettriche domestiche per avere un collegamento aggiuntivo alla rete.

Il nuovo powerline si caratterizza per il basso consumo energetico in quanto necessita di soli 2 Watt durante le operazioni, mentre in standby consuma meno di 0,5 Watt. Come il FRITZ!Powerline 500E, il nuovo 530E è basato sullo standard da 500 Mbit/s per la trasmissione veloce dei dati attraverso la rete elettrica. 

Tale standard consente a periferiche collegate alla porta Fast Ethernet di fruire della connettività dati attraverso qualsiasi presa. È quindi possibile espandere la propria rete riducendo al minimo il consumo energetico, specie su grandi distanze. 

Inoltre, per non mettere a rischio gli utenti dal punto di vista della sicurezza, AVM ha dotato ogni singolo kit FRITZ!Powerline di una cifratura individuale di fabbrica. Una volta inserito l'adattatore nella presa e collegato al FRITZ!Box e a terminali quali pc, Tv e console di gioco, la rete è pronta per le operazioni e protetta con la propria chiave di cifratura AES da 128 bit.

I prodotti FRITZ!Powerline sono impiegabili in qualsiasi combinazione semplicemente premendo un pulsante che consente di  integrare nella rete anche gli adattatori powerline di terzi. Il nuovo FRITZ!Powerline sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati AVM nel corso del mese di settembre  al prezzo di listino raccomandato di 119 euro IVA inclusa.