Reseller

Il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 310 di AVM

Si integra perfettamente con gli altri prodotti della linea FRITZ!WLAN il nuovo ripetitore di segnale wireless del vendor berlinese. Con FRITZ!WLAN Repeater 310 AVM ha inserito nella sua offerta un dispositivo che aiuta ad estendere la portata delle reti wireless e si caratterizza per la compattezza e per l'utilizzo con qualsiasi tipo di presa domestica senza la necessità di adattatori aggiuntivi. 

 

Il nuovo prodotto di AVM è compatibile con i più comuni router wireless N e permette di estendere la portata di qualsiasi WLAN con un throughput di fino a 300 Mbit/s nella banda di frequenza da 2.4 GHz. Inoltre il dispositivo di AVM è dotato di 7 LED che accendendosi indicano l'intensità del segnale ed è quindi possibile trovare la posizione migliore in cui collocarlo per sfruttare al massimo il segnale.

L'installazione, invece, per quanto riguarda i router che supportano la WPS (Wi-Fi Protected Setup) avviene in modo semplice poiché il ripetitore si installa automaticamente premendo un semplice pulsante. Per tutti gli access point che, invece, non integrano la funzione WPS, l'installazione avviene tramite un wizard per la configurazione.

Anche dal punto di vista della sicurezza il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 310 offre protezione della rete wireless supportando metodi di cifratura quali WPA2 (802.11i), WPA e WEP. Grazie alla funzione WPS è sufficiente premere il pulsante WLAN dell'access point per dar luogo a una connessione cifrata con WPA2.