Reseller

Il nuovo presidente Emea di Lenovo è François Bornibus

Lenovo ha affidato la carica di Presidente Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) con efficacia dal 1 aprile 2017 a François Bornibus, attualmente Vice President e Chief Operating Officer di Lenovo Emea. Il nuovo Presidente riferirà direttamente a Luca Rossi che mantiene la responsabilità generale per l’area Emea e nei mercati dell'America Latina.

Francois Bornibus Lenovo
Francois Bornibus di Lenovo

Bornibus guiderà la strategia e le iniziative di trasformazione per rafforzare la posizione di Lenovo nell’area Emea e raggiungere gli obiettivi nelle principali aree di business. In particolare rafforzare la posizione di produttore di pc e smart device a livello globale e far crescere le quote nel mercato dei tablet, dove Lenovo ricopre già la posizione di terzo vendor in Emea. Altro obiettivo è rinforzare la posizione di Lenovo Data Center Group come forte competitor nel mercato enterprise, in grado di fornire ai clienti un portfolio di soluzioni completo, tra cui storage, server, networking, e servizi e software connessi.

Infine, la società vuole sostenere le ambizioni di Motorola nel portare al mercato Emea tutto il portafoglio prodotti nelle varie fasce di prezzo, con particolare focus sui segmenti di livello medio e premium.

Durante la sua attività in Lenovo François Bornibus ha contribuito al successo registrato nell’area Emea con la carica di COO della regione nel 2012: la società dichiara di aver più che raddoppiato la sua quota di mercato nei pc, dal 10% al 21,1%, e consolidato la posizione come secondo vendor in Emea.

Luca Rossi ha dichiarato: "François ha una grande esperienza nel business in Emea e una profonda conoscenza di Lenovo, e ha portato risultati eccezionali in un mercato difficile. Insieme abbiamo posto delle solide basi che, grazie alla leadership e all'esperienza di Francois, ci danno la certezza di poter continuare a portare i risultati che corrispondono alle nostre grandi ambizioni di business".