Reseller

Il nuovo scanner versatile di Fujitsu

Fujitsu ha reso disponibile un nuovo scanner della gamma ScanSnap che si differenzia dai modelli precedenti per essere uno 'scanner senza contatto' a tecnologia laser.

Si tratta dello ScanSnap SV600 che introduce una nuova modalità di scansione dei documenti la quale facilita l'acquisizione di diversi formati contemporaneamente grazie alla particolarità di avere una testa mobile che scansiona i documenti posizionati al disotto di questa.

Ciò consente anche di preservare documenti fragili, come le pagine dei libri antichi che si trovano in alcune biblioteche, assicurando anche un'elevata leggibilità grazie alla tecnologia VI. "Con questo nuovo dispositivo Fujitsu ha ampliato le possibilità di utilizzo dei processi di scansione in diversi ambienti perché ScanSnap SV600 rende facile e veloce l'acquisizione di qualsiasi documento" ha precisato Lorenzo Todeschini, direttore genarale di PFU Imaging Solutions Italia.

Lorenzo Todeschini – direttore genarale di PFU Imaging Solutions Italia

Il fatto di poter scansionare diversi formati in simultanea rende l'attività di scansione e acquisizione documentale più semplice e veloce.  Basta posizionare sulla scrivania l'oggetto da scansionare, che può essere un libro, un quotidiano, una rivista o un biglietto da visita, fino alla massima dimensione supportata di un formato A3, e azionare il pulsante di avvio che attiva il funzionamento dello scanner.

L’unità a testa mobile offre una messa a fuoco nitida delle immagini impiegando una lente a elevata profondità di campo con ampia area di autofocus e un sensore immagine lineare CCD.  Inoltre, l’SV600 minimizza le irregolarità nella qualità immagine e genera immagini uniformi e limpide anche nella scansione a distanza.

L’SV600 corregge anche automaticamente fino a 30 mm l'effetto curvatura delle pagine dei documenti rilegati. Utile è anche la funzione all-in-one che consente di voltare pagina senza dover ogni volta premere il pulsante di avvio della scansione poiché lo scanner prosegue in automatico, così da poter digitalizzare più velocemente libri o fascicoli.

Una volta che il documento è stato scansionato lo ScanSnap SV600 lo invia direttamente per l'archiviazione a seconda delle preferenze, sia in programmi di terze parti sia per condividerlo tramite servizi cloud. È possibile anche inviarlo via mail o su dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS utilizzando le app specifiche.

Questo scanner si differenzia dai precedenti non soltanto per la diversa modalità di scansione, ma anche per avere in dotazione diversi software tra cui: Adobe Acrobat, CardMinder per la gestione dei biglietti da visita e Rack2-Filer Smart di PFU che rappresenta un raccoglitore  digitale per i documenti.

Oltre ai programmi ScanSnap Organizer e ScanSnap Manager,  il quale permette di trasferire i documenti scansionati in vari formati e tramite servizi cloud quali Evernote, Dropbox, Google Docs. 

Fujitsu ha reso disponibile il nuovo scanner presso i rivenditori autorizzati con prezzo di listino di euro 699 senza Iva.