Il parrucchiere te lo trova l'app gratuita di Salonist

La nuova App gratuita che permette di trovare facilmente e all'occorrenza un parrucchiere o un centro estetico disponibili per fissare un appuntamento

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

L'App che ogni donna dovrebbe avere nel proprio smartphone, quella che consente facilmente di trovare un parrucchiere o un centro estetico disponibile, anche quando ci si è dimenticate di prenotare quello di fiducia si chiama Salonist. Creata dall'omonima giovane azienda nata a dicembre 2014 l'app sarà scaricabile gratuitamente per iOS e Android e consente di cercare in pochi istanti il parrucchiere, il centro estetico o la SPA più vicini, verificarne la disponibilità e fissare un appuntamento, senza alcun costo anticipato.dreamstime xl 21890263

Prima si sceglie il tipo di servizio o il trattamento a cui si è interessati e indicando anche la posizione, la data e l'orario l'app è in grado di mostrare una lista di opzioni disponibili. A quel punto basta effettuare la prenotazione per ricevere una e-mail di conferma.

A questo servizio l'app Salonist aggiunge anche altre utilità come la possibilità di ricevere notifiche se nel proprio salone preferito, che era pieno al momento della richiesta, si è liberato un posto. Le più smemorate potranno invece apprezzare il servizio di reminder degli appuntamenti presi.

Salonist sarà scaricabile in versione iOS nella seconda metà del mese di maggio e a seguire anche per la versione Android. Sarà disponibile anche un sito Web  con le stesse tempistiche sempre da metà maggio.