Reseller

Il provider OVH lancia il programma per i partner

OVH Italia, parte del gruppo OVH, l'hosting provider europeo in espansione nel continente americano, ha reso disponibile il programma per i partner indirizzato ai professionisti italiani che operano nel mondo del Web.

"Web Agency, sistemisti, system integrator, sviluppatori, formatori e ingegneri informatici trovano in OVH il partner ideale che consente di agire in totale sicurezza e di focalizzarsi sui propri progetti e competenze, consapevoli di affidarsi a un provider stabile come un leader mondiale" spiega Dionigi Faccenda direttore Sales e Marketing della filiale italiana di OVH.  

I vantaggi dell'entrare nella rete di partner di OVH  riguardano innanzitutto la maggiore visibilità che si ottiene comparendo sul portale dedicato del gruppo, che possiede a oltre 700 mila clienti a livello mondiale, migliorando anche la propria indicizzazione all'interno dei motori di ricerca.

Ci sono poi gli strumenti che OVH mette a disposizione per le attività di marketing, la disponibilità di materiale informativo, le schede tecniche o la possibilità di partecipare a corsi di formazione tenuti dai tecnici OVH.

I partner inoltre non hanno vincoli ma possono proporre tutte le soluzioni a catalogo, con la possibilità di offrire i servizi con il proprio marchio o con quello del produttore.

I partner possono poi ottenere certificazioni ufficiali da parte del fornitore e, infine, hanno l’opportunità di usufruire di supporto tecnico e commerciale completamente dedicato. 

L'accesso alla rete di partner di OVH si sviluppa su tre livelli di partnership di cui il primo livello è quello di Community Partner, qualifica che permette di utilizzare i loghi ufficiali OVH, figurare nell’elenco dei partner sul portale mondiale (ovh.biz), accedere a risorse esclusive e usufruire del supporto commerciale dedicato. 

Il secondo livello è quello di Certified Partner, che richiede l'ottenimento di  certificazioni ufficiali da parte del provider.

Il terzo e più alto livello di certificazione è quello di Premium Partner riservato alle aziende che ricoprono un ruolo attivo nella progettazione di nuove soluzioni, in stretta collaborazione con il provider.

Il programma Partner OVH verrà presentato ufficialmente in occasione del secondo appuntamento italiano dell’OVH World Tour che farà tappa a Padova il 5 novembre 2014.