Reseller

In occasione dell’annuale conferenza Qonnections dedicata a clienti e partner, Qlik, società specializzata in data analytics e business intelligence, ha annunciato i miglioramenti al proprio programma di canale, Qlik Partner Program (QPP), e i dettagli della nuova offerta per Managed Service Provider del mercato BI.

La società fa sapere di aver semplificato la struttura del programma e migliorato le opportunità di guadagno per aiutare i partner a guidare più facilmente la crescita attraverso l’intero portafoglio Qlik.

qlik

Il Qlik Partner Program, finora strutturato su tre livelli (Elite, Select e Authorized), si sta spostando verso un modello basato sul valore, che include vantaggi e requisiti aziendali specifici per ogni livello. I partner hanno la possibilità di accedere a benefit specifici a seconda del livello e vengono premiati per identificare e aiutare a chiudere nuove opportunità Qlik, tramite la registrazione delle opportunità.

La novità più interessante del programma rinnovato è rappresentata dal lancio dell'offerta Managed Service Provider (MSP) per il mercato della BI.

I provider di servizi gestiti possono supportare i clienti non solo acquisendo, gestendo e mantenendo i dati in modo efficace, ma anche analizzandoli per creare nuovi servizi e fonti di entrate. L'offerta MSP di Qlik consente proprio ai partner di aiutare i clienti a prendere decisioni aziendali migliori, sfruttando quindi la capacità di innovazione e la competitività del cliente, e rafforzandone nel contempo la fedeltà.

La tecnologia di Qlik consente di trasformare dati complessi in informazioni chiare e fruibili per utenti diversificati, ottenendo, grazie al motore associativo, informazioni utili e approfondite sul business.

Scott Barnes, Managing Director di Deloitte Consulting LLP ha dichiarato a riguardo: "Abbiamo sfruttato la piattaforma Qlik per costruire diverse applicazioni analitiche leader del settore su un'architettura di nuova generazione che fornisce ai nostri clienti l'accesso ai loro dati ovunque siano. Questo ci dà l'opportunità di offrire le nostre soluzioni basate su Qlik come servizio in hosting, attraverso un modello di sottoscrizione flessibile e conveniente, corrispondente al modo in cui molti clienti scelgono oggi di acquistare".