Il Sole24Ore gestisce la logistica del magazzino

e/impresa manufacturing è la soluzione della neonata 24 ORE Software che promette di contenere i costi di struttura, rendendo semplice la gestione del magazzino soddisfacendo la clientela.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Riunendo le diverse realtà acquisite negli ultimi anni, il Gruppo Sole24Ore ha creato 24 Ore Software, che annuncia la  suite e/impresa manufacturing per la gestione del magazzino.

Il nuovo software comprende un sistema WMS (Warehouse Management System) che supporta la movimentazione di magazzino. La soluzione prevede la mappatura di tutte le postazioni di stoccaggio, aree di stazionamento comprese, e gestisce i flussi dal ricevimento della merce ai prelievi per ordini di spedizione o di produzione.

Secondo quanto viene spiegato dai responsabili del prodotto, vengono gestite la movimentazione manuale e viene fornita una serie di funzionalità per rendere più veloce e intuitivo l'utilizzo del sistema, dalla proposta di ubicazione, ai prelievi guidati, alle interrogazioni di magazzino.

Gli operatori dedicati alle attività di magazzino, con terminali in radiofrequenza ed etichette barcode possono gestire il flusso sia fisico che informatico dei materiali, senza che sia necessario un addestramento specifico, come evidenziano presso il produttore.

Davide Astolfi, Market Manager Imprese di 24 ORE Software, dichiara: "e/impresa Manufacturing si inserisce in un progetto ben più ampio di ridefinizione e focalizzazione di uno dei punti di forza dell'offerta gestionale che ESA Software prima, e 24 ORE Software ora, sta cavalcando, consapevole che il tessuto imprenditoriale italiano è fatto di piccole e medie imprese manifatturiere che necessitano di una gestione integrata, veloce e snella di tutti gli aspetti produttivi: dalla pianificazione della produzione, alla logistica, alla verifica di fattibilità, al controllo delle risorse e degli addetti, alla gestione dei documenti di fabbrica fino all'interazione con l'ufficio tecnico e al controllo dei costi."