IT Pro

Il system management open source diventa più potente

Würth Phoenix è l'azienda software e di consulenza del Gruppo Würth che propone software gestionale e soluzioni CRM basate su Microsoft Dynamics.

L'azienda, con sede a Bolzano, ha rilasciato una nuova versione, siglata 3.4, della propria soluzione di system management denominata NetEye.

NetEye è una soluzione opne source attualmente utilizzata da oltre 250 aziende che fornisce, tra le varie funzionalità, il Service Desk di OTRS e il monitoraggio del traffico di rete con ntop, l'Agente Safed o il business process monitoring.

 

Le novità più significative della nuova release interessano l'ambito dell'esperienza dell'utente con anche un restyling dell'interfaccia e l'introduzione di una dashboard personalizzabile. Sono state anche introdotte funzioni per consentire di simulare le transazioni degli utenti finali e le loro interazioni con gli applicativi.

Potenziate anche le funzioni a supporto del monitoraggio dei processi di business, con un rinnovato modulo di Business Process Monitoring che aggiunge la possibilità di correlare i vari componenti IT con i servizi, consentendo di eseguire delle simulazioni per ottenere l'impatto che un eventuale disservizio potrebbe causare a livello di business.