Il tablet Microsoft Surface RT arriva in Italia

Il primo tablet firmato Microsoft è disponibile da oggi online, con un equipaggiamento e accessori che facilitano comunicazione e produttività

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Microsoft ha annuncia l'arrivo anche in Italia di Surface RT, acquistabile a partire da oggi sul sito Surface.com oltre che presso le maggiori catene di distribuzione. Surface RT, ritiene Microsoft, combina i vantaggi di un tablet alle funzionalità di un Pc. Dalla Cover Touch che fornisce una tastiera ultra sottile e resistente in diversi colori al sostegno integrato che favorisce l'utilizzo del device.

Sono tutti elementi che la società ha definito per favorirne un uso piacevole e user friendly anche da parte di un manager. L'obiettivo postosi da Microsoft con lo sviluppo del prodotto è stato quello di fornire ai consumatori funzionalità e performance uniche tra quelle sul mercato.In particolare, la produttività è favorita dalle applicazioni Windows residenti, dalla connessione al Cloud di SkyDrive, il video HD, una porta USB, uno slot micro SD e le funzionalità di Office.

Surface RT è disponibile nelle versioni a 32 e 64 GB e lascia all'utente la possibilità di abbinare la tastiera preferita tra i modelli Type Cover o Touch Cover, disponibile in 3 colori: bianco, nero e cyano. Fin dal suo primo annuncio abbiamo assistito a un forte interesse per Surface e siamo entusiasti dall'arrivo di Surface RT nel nostro Paese per permettere anche agli utilizzatori italiani di acquistare e provare il nostro tablet, ha dichiarato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia.