Reseller

Il tablet ultra HD da 20″ di Panasonic

È stato pensato per soddisfare le esigenze dei professionisti nel settore delle vendite, del marketing e dei media, il nuovo tablet Toughpad 4K UT-MB5 di Panasonic da 20 pollici.

Si tratta di un tablet business "rugged", ossia resistente agli urti, che grazie alla risoluzione ultra HD a 4k, cioè a 4mila pixel in orizzontale, è in grado di offrire un'esperienza di visualizzazione di livello professionale.

In abbinamento è disponibile anche la Panasonic Electronic Touch Pen per realizzare schizzi a mano libera o per scrivere come se si avesse un foglio di carta con un'elevata precisione e accuratezza dovuta dalla capacità di registrare l’inclinazione della penna e di interpretare 2.048 livelli diversi di pressione, ha fatto sapere Panasonic. 

L'ampiezza dello schermo da 20 pollici con 3840×2560 pixel e uno spessore di 12,5 millimetri, invece, lo rende un device utilizzabile per la visualizzazione di immagini di grandi dimensioni, disegni A3, brochure e file multimediali e quindi apprezzabile, per esempio, da professionisti nel campo del design e della fotografia.

Il tablet è stato equipaggiato con Windows 8.1 Pro, in modo da assicurare in futuro alle aziende di continuare a sfruttare tutte le applicazioni e i prodotti Office di cui già dispongono, facilitando la migrazione dei dipartimenti IT.

Inoltre è combinabile con ulteriori accessori, come il Panasonic desktop cradle, per essere utilizzato sia come pc da tavolo sia come tablet. Il Toughpad 4K UT-MB5 offre anche le interfacce necessarie in ambito professionale, tra cui USB 3.0, slot per card SD, jack per cuffie e lettore di smart card opzionale. Il supporto cradle offre anche connettività Ethernet e HDMI. 

Panasonic ha fatto anche sapere che a questo tablet farà seguito una seconda versione, che sarà resa disponibile nella prima metà del 2014, specifica per le applicazioni professionali d’ingegneri, architetti e designer, come la modellazione 3D e CAD. Sarà dotato di un processore più potente Intel Core CPU e scheda grafica NVIDIA.