Il Triangolo e MSI lanciano il nuovo corso di Marketing per i Dealer

Il corso “Marketing e strategie di vendita per i prodotti All In One”, un evento rivolto a 30 dealer provenienti da tutta Italia

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Il Triangolo, distributore italiano di prodotti Office, Consumabili, IT ed Elettronica di Consumo, ha organizzato presso la sede di Roma, in esclusiva con MSI, il corso "Marketing e strategie di vendita per i prodotti All In One", un evento rivolto a 30 dealer provenienti da tutta Italia.

Training dealer, promo dedicate, kit marketing, presentazioni e programma Gold sono gli argomenti presentati e approfonditi dai partecipanti durante l’intera giornata. Luigi Bruni, Business Development Manager di MSI, è stato il coordinatore e docente del corso, mettendo a disposizione di tutti i dealer la propria esperienza e professionalità.

"Questa iniziativa è stata organizzata grazie al supporto di MSI con cui abbiamo intrapreso una stretta collaborazione sia a livello commerciale che per l’organizzazione di eventi formativi - dichiara Enzo Riccio responsabile IT e Marketing de Il Triangolo. Il mercato dei desktop sta cambiando notevolmente, registrando una crescita nelle vendite dovuta soprattutto al replacement di macchine obsolete".

"La domanda di mercato è sempre più rivolta ai pc All In One che ormai hanno raggiunto degli standard di prestazioni simili ai desktop e consumo energetico paragonabile ai laptop. Per questo motivo con MSI puntiamo molto al replacement: oggi, infatti, molte aziende e PMI stanno rinnovando il proprio parco macchine - continua Riccio - spesso perché costretti ad aggiornare i propri sistemi operativi Windows Xp e la scelta ricade sull’acquisto di un All In One".

Grazie alle sue funzionalità questo dispositivo può essere utilizzato in qualsiasi ambito - come ad esempio gli uffici, le piccole e medie imprese e le attività commerciali - in particolare nelle soluzioni POS dove Il Triangolo ha già stretto accordi per sviluppare un software adatto a questo utilizzo. In questo nuovo scenario la formazione dei dealer è un aspetto fondamentale per le aziende che vogliono essere competitive.