Il Triangolo punta sul mercato Office per crescere

Il distributore investe nell'ampliamento della rete distributiva, nuovi accordi e nella semplificazione della struttura aziendale per continuare a crescere

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

È stato un anno di crescita il 2014 per Il Triangolo, distributore romano di prodotti Office e IT,  che grazie alla strategia portata avanti è riuscito ad ampliare la propria rete distributiva sul territorio nazionale. Un successo accompagnato dal consolidamento delle partnership esistenti e da nuovi accordi distributivi siglati con aziende quali GoodRam, Meteor,Transcend, Dicota e Xerox.iltria

Un ruolo importante è stato giocato anche dalla strategia rivolta all’ottimizzazione del personale, grazie alla quale il distributore ha potuto migliorare la propria struttura interna con lo sviluppo di 2 Divisioni: Office (stampanti professionali e toner), IT consumer così come lo sviluppo e la distribuzione degli LFD (Large Format Display).

Il Triangolo ha infatti registrato nel 2014 un incremento delle vendite di prodotti Office dimostrando che si tratta di un settore che offre ancora margini di guadagno. Massimo Stocchi,  responsabile Divisione Office de Il Triangolo ha affermato: "Grazie alla nostra pluriennale esperienza e alle nostre strategie di marketing che prevedono nuove partnership commerciali con aziende nazionali e internazionali, sono convinto che Il Triangolo possa aumentare le vendite anche nel 2015 "

Anche l'attenzione rivolta alla forza vendita ha contribuito a rafforzare il Triangolo, grazie a iniziative indirizzate a preparare e motivare i vendor e i dealer. Un esempio è il Brand Got Talent, un contest in cui i vendor con il supporto diretto dei rispettivi brand sales manager, possono usufruire di promo aggressive per rendere accattivanti le proposte ai dealer.

Non è mancata nemmeno la formazione che Il Triangolo ha fornito attraverso i Brand Training, ossia giornate dedicate a singoli brand, in presenza dei rispettivi sales manager con l'incarico di presentare le nuove linee di prodotto e le caratteristiche tecniche.