Il Wireless Manager System controller-less di Wi-Next

Una nuova famiglia di prodotti per il provisioning e monitoring delle reti wireless che promette elevata affidabilità e semplicità d'uso

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Nata nel 2007, Wi-Next è un’azienda torinese che si è progressivamente affermata tra i vendor Wi-Fi italiani producendo apparati per applicazioni SMB e Enterprise che sono commercializzati attraverso una rete di Partner e Distributori in Italia e all’estero.

Il vendor ha annunciato la nuova famiglia di soluzioni per il Wireless Management costituita dai prodotti WMS4400 e WMS8600 che puntano ad abilitare una gestione centralizzata per reti wireless piccole e grandi, senza introdurre i "single point of failure" rappresentati dai concentratori di rete.

Wi-Next WMS 4400

Questo grazie a un'architettura "controller-less", mentre un'interfaccia di amministrazione semplificata e Web based consente di controllare i parametri della rete e programmare gli allarmi per un monitoraggio in tempo reale di ogni singolo access point.

La famiglia WMS è disponibile in configurazioni di appliance locale oppure in modalità Private Cloud.

WMS4400 è una soluzione indicata per le reti di piccole e medie dimensioni che permette di gestire da 15 a 60 Hot Spot, mentre WMS8600 è una soluzione enterprise che consente di  controllare fino a 600 access point.