iNebula alla Disruptive Week Milan 2016

La società del Gruppo Itway parteciperà alla seconda edizione della settimana dedicata alle tecnologie emergenti e all’innovazione digitale

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

iNebula, società del Gruppo Itway, ha comunicato che sarà presente in veste di sponsor e speaker alla Disruptive Week Milan 2016, la serie di eventi dedicata alle tecnologie emergenti e alla rivoluzione digitale, la cui seconda edizione avrà luogo nel capoluogo lombardo dall’8 al 13 maggio.

Due i momenti dell'evento che la vedranno coinvolta. Uno  in data 12 maggio, giorno in cui Stefano Della Valle, VP Executive Sales and Marketing di iNebula, sarà presente all’M2M Forum con un intervento che avrà come argomento “Piattaforme multiservizio per IoT e M2M”.

iNebula  Stefano dellaValle

Stefano Della Valle

Il 10 maggio iNebula parteciperà invece all’IOTEXPO, evento di rilievo per le aziende operanti nel settore dell’IoT, dove verranno illustrati insieme a Samsung e Tim Digital Solutions i progetti attualmente in corso dedicati allo smart work e alle smart city.

La partecipazione agli eventi sarà anche l’occasione per parlare in modo approfondito dei vantaggi offerti dalla piattaforma Connect di iNebula, la tecnologia alla base dell’infrastruttura integrata studiata per gli ambienti M2M e IoT capace di supportare oggetti smart, raccogliere i dati, archiviarli e distribuirli in modo intelligente per consentire un processo decisionale rapido ed efficiente.

 iNebula è peraltro in prima fila nell’adesione a iniziative volte a favorire lo sviluppo tecnologico e l’innovazione in chiave IoT. L’azienda ha infatti installato nella propria sede di Milano un gateway con possibilità di gestione dei dati attraverso la piattaforma iNebula Connect portando in Italia l’iniziativa internazionale “The Things Network”, nata ad Amsterdam nel 2015.

Si tratta del primo passo, ha spiegato la società, verso la creazione di un’infrastruttura aperta, partecipata da aziende private, ma anche da cittadini, che consentirà di mettere in rete oggetti, applicazioni e dati, in modo da offrire servizi a valore aggiunto alle aziende e ai cittadini secondo la logica dell’Internet of Things (IoT), passi necessari per la realizzazione concreta di vere e proprie smart city.

In ottica “smart work”, l’azienda illustrerà inoltre il nuovo iNebula Contact Center, un servizio che permette di dare vita a sessioni audio/video con qualsiasi interlocutore senza doversi trovare fisicamente in ufficio.

Ci sarà inoltre spazio per parlare del recente upgrade di iNebula Safe Backup Sync, un servizio di backup dei dati che consente di disporre di una repository nel cloud nella quale salvare in tempo reale i documenti in lavorazione sul proprio dispositivo, ovunque ci si trovi.