iNebula Contact Center: mantenere il contatto con il video nel Cloud

La società del gruppo Itway ha annunciato la propria soluzione di customer relationship management a valore aggiunto, via Cloud e con sessioni video

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

iNebula, società del gruppo Itway, pre permettere alle aziende di fidelizzare i propri clienti, ha reso disponibile la soluzione iNebula Contact Center. La piattaforma è basata sulla tecnologia iNebula Vidio e il suo obiettivo è di consentire alle aziende di entrare in contatto multimediale con i propri clienti, coinvolgendoli sia con contenuti a livello emozionale, sia interagendo con loro per rispondere a specifiche domande e richieste.

Dal punto di vista architettura la soluzione è una piattaforma basata su Cloud che tramite funzionalità di ultima generazione per la comunicazione in audio e video consente alle aziende di migliorare e rendere più efficace la comunicazione con i propri clienti.

INEBULA vidiolight banner 870x280

Tra le funzionalità disponibili: monitorare il livello di attenzione e il sentiment del pubblico, profilare dettagliatamente i partecipanti, fornire contenuti ed esperienze a valore aggiunto, tracciare le modalità di fruizione, riutilizzare in modo intelligente i contenuti più apprezzati.

A questo aggiunge la possibilità di integrare la funzione di contatto diretto con il cliente alla funzione di back office per le attività di CRM, ticketing ed e-commerce.

"Si tratta di un approccio al cliente completamente diverso dal solito, che riscopre il contatto umano di un tempo declinandolo in chiave moderna ed innovativa grazie alla nostra tecnologia Vidio. Il sistema tiene inoltre conto dello storico delle conversazioni con il cliente, archiviandole in memoria e consentendo al brand di offrire un servizio personalizzato che tenga conto del reale profilo del singolo cliente", ha commentato Stefano Della Valle, vicepresidente di iNebula.

INEBULA stefano dellavalle

Stefano Della Valle

Oltre al contatto diretto in tempo reale con il cliente, iNebula Contact Center consente anche di distribuire contenuti multimediali in modalità push, ad esempio per informare il cliente di specifiche iniziative o attività professionali di suo possibile interesse.

La piattaforma Vidio, ha spiegato  iNebula, è scalabile, non richiede hardware dedicato e consente un'esperienza d'uso ottimale con svariati dispositivi quali Pc, smartphone o tablet e non è condizionata dalla connettività. Bastano infatti 3-400 KB/s per assicurare una visione fluida della sessione.